Have a look at our

ARCHITECTS AND DESIGNERS

LUCA BELTRAME

Tokio, JP

Laureato con lode alla Die Angewandte, University of Applied Arts Vienna sotto la cattedra di Kazuyo Sejima e Zaha Hadid. Il suo percorso accademico comprende anche gli studi alla SCI_arc (Los Angeles). Ha lavorato da Kengo Kuma (Tokyo) e MVRDV (Rotterdam)

LIsa bianchi

New York, US

Laureata a Mendrisio inizia a lavorare come designer per Bureau Betak (NY). Attualmente è assistente a Mendrisio e lavora come architetto per Villa Eugenie a Milano e Parigi.
Tra gli ultimi eventi a cui ha partecipato, Moncler Genius e 70° anniversario (Mi) e le sfilate di Vauthier, Dries Van Noten e Givenchy (Parigi)

ALESSANDRA BRUE

Paris, FR

Laureata alla Politecnica di Ancona, un anno presso il Karlsruhe Institute of Technology (Germany)e un’ esperienza presso l’Università di Santiago (Cile). Studia studia presso l’ENSA Belleville (Parigi) e  collabora con studi di fama internazionale, tra i quali Sou Fujimoto Atelier. In seguito inizierà una nuova collaborazione con Jean Nouvel Atelier, dove attualmente lavora

ALICE CAJELLI

Milano, IT

Laureata con lode nel corso magistrale in Architecture-Built-Environment Interiors presso il PoliMi. Durante gli anni accademici lavora come assistente presso la medesima università e inizia inoltre una serie di collaborazioni con: LPzR Architetti Associati, Dario

Hueller Associati e Barbara Brollo Architetti.

Da circa 3 anni lavora presso Cino Zucchi Architetti.

matteo capirola

Torino, IT

Laurea Triennale a Firenze e Laurea Magistrale al Politecnico di Torino. Grande passione per la visualizzazione architettonica e per la fotografia. Dal 2018, collabora con vari brand e riceve importanti, e pubblicazioni su riviste. Dal 2020 si concentra esclusivamente sulla fotografia di interni e attualmente lavora come freelance in tutta Italia ten e Givenchy (Parigi)

alessandro cascone

London, UK

Laureato all'Unibo sviluppando una tesi di ricerca in collaborazione con UTS Sydney sull’applicazione di Genetic Algorithm per la progettazione architettonica. Inizia a lavorare presso lo studio Fuksas, successivamente si trasferisce a Londra dove collabora con Amanda Levete Architects (ALA) e  Zaha Hadid Architects

Aalvar altissimo

Everywhere

Dopo un'intensa esperienza da OMA a Rotterdam decide di indagare la coniugazione tra progetto di architettura, satira, attualità e comunicazione. I temi che affronta cercano di contrastare la volatilità dei contenuti social “usa e getta”, proponendo progetti che mettono a sistema riferimenti visuali, sia della cultura popolare che di quella architettonica. Ha pubblicato “Case Milanesissime” (Corraini, 2021), “Stanze Bolognesissime” (Corraini, 2022) e “Cinque progetti pandemici” (LetteraVentidue, 2022).

giorgia castelli

Bologna, IT

Giorgia lavora come architetto presso lo studio Mario Cucinella Architects, Bologna. È cresciuta a Genova dove ha conseguito la laurea triennale, per poi proseguire gli studi in architettura presso la ETSA Madrid e la TU/Eindhoven. Si laurea con una tesi magistrale intitolata “A core for diversity – building common ground for local integration of migrants”, con cui viene nominata per l’Archiprix Netherlands e Interational e su cui sviluppa un mini-documentario che viene presentato all’architecture Film Festival Rotterdam. Precedentemente lavorato come architetto da OMA a Rotterdam, prendendo parte a numerosi progetti internazionali, e come teaching assistant presso la TU/Eindhoven."

PAOLO CATRAMBONE

Basel, CH

Paolo Catrambone è un architetto italiano, cofondatore dello studio Ortus di Milano e attualmente all'Accademia di Architettura di Mendrisio presso la cattedra Reuse Reduce Recycle di Muck Petzet.
Laureato all'AAM di Mendrisio e al Politecnico di Torino, dal 2013 al 2015 ha lavorato a Lisbona
presso gli uffici di Goncalo Byrne e Joao Nunes, prima di trasferirsi nel 2017 a Tokyo per una
collaborazione presso SANAA. Dal 2018 al 2021 ha lavorato come architetto  presso lo studio di
Herzog e  De Meuron a Basilea, in Svizzera.

FRANCISCO DA SILVA

Paris, FR

Francisco Silva è uno dei fondatori di EX FIGURA. Alla Scuola di Architettura di Porto, sotto la guida di Alvaro Siza e Souto de Moura, ha sviluppato la sua tesi di master sull'evoluzione delle abitazioni. Inizia la collaborazione con Sou Fujimoto Atelier contribuendo alla realizzazione del Co-living a Brooklin, NY. Intraprende la collaborazione con Jean Nouvel Atelier, con la quale ha sviluppato l'esecuzione e la costruzione del Museo Nazionale del Qatar a Doha, nonché del Qingdao Artist Garden e dello Shanghai Museum of Art Pudong. 
Ha ricevuto diversi premi in concorsi internazionali e ha esposto le sue opere in tutto il mondo.

PIETRO DE PASCA

Milano, IT

Si laurea in Industrial Design a Firenze e comincia a collaborare con il Team curatoriale del Padiglione Italia, alla Biennale di
Architettura di Venezia 2020, esplorando l’Exhibition Design;
Successivamente si avvicina alla visualizzazione, realizzando Still Images e Teaser per diverse aziende di Interior Design e di Luxury Yacht, approfondendo aspetti come Project Leading, A.D. e Regia; Attualmente è il Production Manager di DIORAMA (Milano, Parigi) e
segue la produzione dei Dipartimenti di Still Images (High-end), Metaverse e Film.

valerio di festa

Rotterdam, NL

Consegue la laurea triennale presso l’Università di Firenze e si sposta al Politecnico di Torino per la laurea magistrale. In questo periodo è assistente dei corsi di progettazione con Nicola Russi e Giovanni Durbiano. Con Laboratorio Permanente partecipa al concorso Europan 15, dal quale sviluppa la tesi
magistrale. Da Marzo 2019 a Luglio 2020 collabora con LEAP Factory, Torino, per il progetto di due teatri
per la scuola di danza Orsolina 28. Da Settembre 2020 inizia a lavorare presso lo studio OMA, Rotterdam. Collaborando a progetti di diversa scala, tra i quali: lo store di Off-White a Parigi, l’artistic direction per il video-show di BULGARI a Milano e tre shop in shop per Jacquemus.

Federico fiorino

Aalborg, DK

Consegue la laurea triennale a Firenze e la laurea magistrale al Politecnico di Milano, laureandosi con lode. Durante gli anni universitari collabora con lo studio MDU Architetti e diventa assistente nel Laboratorio di Progettazione 2 all’Universitá degli Studi di Firenze. L'esperienza di studio ad Aalborg arricchisce le sue competenze sul tema della sostenibilitá e gli permette di entrare a far parte di studi di fama internazionale, tra i quali Mecanoo a Delft e MVRDV, prima come intern e poi come Junior architect presso il dipartimento Francofono, dove attualmente lavora e nel quale sviluppa progetti di grande scala. Parallelamente cura la progettazione e la costruzione di padiglioni per eventi.

FILIPE MEGALHAES

Lisboa, PT

Filipe Magalhães (porto, 1987) si è laureato in architettura presso la faculdade de arquitectura do porto e ha collaborato con Harry Gugger a basel e Sanaa a Tokyo. filipe ha co-fondato FALA ATELIER nel 2013 e attualmente è ricercatore phd presso la faup.
oltre agli attuali incarichi di insegnamento a lisbona e a milano, filipe è regolarmente invitato come docente, critico ospite e conferenziere in varie scuole e istituzioni internazionali. il lavoro di fala è stato esposto e pubblicato ampiamente in biennali, mostre singole e collettive e media stampati.

FRANCESCO GIARDINELLI

Bergen, NO

E' uno dei MIR. Ha sviluppato la passione per la visualizzazione durante gli studi universitarie
continuando ad approfondire il mondo del 3d da autodidatta negli anni successivi. Durante un periodo da
freelance intraprende varie collaborazioni in Italia ampliando i suoi interessi per l’arte e fotografia, cercando di
importare questi interessi all’interno del suo workflow con l’intento di realizzare immagini realistiche  con una forte
identità che lo portano a collaborare con lo studio di visualizzazione più celebre al mondo.

Tommaso giomi

Innsbruck, AT

Laureato in architettura a Firenze con la convinzione che il processo progettuale debba rispondere alle necessità più importanti della società contemporanea. Questo lo spinge a specializzarsi in architettura sostenibile. Frequenta la Yac academy di Bologna, grazie alla quale effettua una collaborazione da Snohetta - Innsbruck. Si trasferisce poi a Barcellona dove frequenta il master MBArch della UPC. Da lì inizia il lavoro di ricercatore nel dipartimento di Sostenibilità dell' ITeC, l'istituto della tecnologia nella costruzione della comunità catalana, specializzandosi in architettura bioclimatica, economia circolare e smart cities.

lucia giordano

Genova, IT

Studia al Politecnico di Milano e si laurea con una tesi relativa a un progetto di una scuola secondaria in Uganda. Durante l’università e nel primo anno dopo la laurea collabora con lo studio  deamicisarchitetti a Milano. Nell’estate del 2018 partecipa al RCR’s workshop in Spagna e nel 2019 ho vinto la borsa di studio bandita da Fondazione Renzo Piano per 6 mesi di tirocinio presso lo studio a Genova. Da 1 anno e mezzo lavoro presso RPBW.

giuseppe laudante

Firenze, IT

Fondatore di MEET ARCH.

Si laurea con lode alla triennale e alla magistrale di Firenze. Durante gli studi svolge per 4 anni il ruolo di assistente a tre diversi corsi di progettazione architettonica e parametrica. In questo stesso periodo collabora con diversi studi e partecipa a svariati concorsi internazionali ricevendo diversi premi e pubblicazioni tra cui la candidatura per due anni consecutivi come 'Young Italian Architect'.

Da circa tre anni collabora con lo studio Archea  Associati lavorando all'interno del reparto di concept design.

ANGELO LAVANGA

Milano, IT

Progettista e realizzatore di installazioni scultoree presso lo studio di
Edoardo Tresoldi. Collabora con l’artista dal 2020, costruendo tra le altre: Cerimonia(Bologna), Meda (Ancona), Controfacciata
(BorgoValsugana).

Segue ogni opera in tutte le fasi.
Dall’idea,che nasce dall’osservazione nei confronti dello spazio e del
paesaggio, fino alla sua concretizzazione, trasfigurando l’architettura in oggetto scultoreo, costruendo un dialogo visivo tra lo spettatore e la memoria del luogo.

stefano lombardi

Amsterdam, NL

Stefano Lombardi si laurea presso la Facoltà di Architettura di Firenze.

Dopo aver
svolto due tirocini durante gli anni universitari, uno dei quali nello studio Archea Associati di Firenze, si
trasferisce ad Amsterdam dopo la laurea, dove svolge un tirocinio presso lo studio De Architekten Cie.
In seguito lavora prima a Firenze da ARX per poi spostarsi a Pisa presso ATI Project. Ad ottobre 2020
torna ad Amsterdam per lavorare come Architetto da De Architekten Cie, dove attualmente ricopre questa
posizione lavorando principalmente su progetti a grande scala.

marika maione

Paris, FR

Consegue la laurea in Architettura presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, implementando la sua formazione attraverso un master in Architettura e Paesaggio. 

Lavora a Parigi, dal 2017, presso l’atelier dell’architetto giapponese Kengo Kuma. Vince nel 2019, il concorso per la progettazione del nuovo Parco espositivo di Strasburgo e nel 2020 il concorso per la realizzazione dell’Hotel & SPA 5*, della Martinica. Progetti in fase di studio, che seguirà in cantiere fino al 2025.

CARLOS GONZALVO

Girona, ES

Carlos Gonzalvo is the founder of Beta Architecture, a platform on unbuilt architecture. He has explored
more than 2,500 projects around the world in the past ten years. He is a PhD Architect from
Rovira i Virgili University. Currently he is a postdoctoral researcher and professor at the
University of Girona. He has worked since 2016 in architectural firms based in India, France,
and Spain. His work and research have been recognized with awards and widely published in
magazines world-wide.

FRANCESCA MAZZOCCHETTI

Venezia IT

Si laurea in Architettura presso l’Università di Pescara. Nella tesi sperimentale “Abitare l’informale: strategie per lo sviluppo degli insediamenti informali attraverso il diritto all’abitazione adeguata”, elaborata in collaborazione con l’Università di Nairobi, indaga le tematiche dell’abitare nello slum più grande dell’Africa. Dopo un periodo di stage inizia la collaborazione con lo studio TAMassociati di Venezia, lavora a diversi progetti all'estero, in particolare nel sud globale. Il campo di specializzazione è l’impact design che ha come principi fondanti equità sociale, sostenibilità ambientale e approccio sistemico alla progettazione.

ELEONORA NICCOLI

SIMONE PARIGI

Copenaghen, DK

Entrambi laureati in triennale a Firenze e in magistrale al Politecnico di Milano, hanno percorsi decisamente intrecciati. Eleonora, che ha da sempre creduto nell’interdisciplinarietà dell’architettura, ha avuto esperienze sia nel settore di design e grafica nella scuola ELISAVA di Barcellona, che nell’architettura e nel landscape con diversi tirocini tra cui quello presso lo studio Openfabric. Simone, con formazione tecnica, è sempre stato appassionato ai piccoli dettagli, ai materiali e agli aspetti tecnologici e dopo un periodo di studio in Inghilterra, ha intrapreso diversi tirocini, tra cui quello presso lo studio Laboratorio Permanente. Lavorano da dopo la laurea a Copenhagen da BIG-Bjarke Ingels Group.

EMANUELE PIERSANTI

Barcelona, ES

Emanuele Piersanti è un Architetto, Designer di Interni.

Nel 2014 fonda Library Illustrazioni, promuovendo la ricerca grafica in Architettura, stimolandone la produzione culturale fino ai limiti della disciplina.

Ha collaborato con studi di Architettura
come 2A+P/A (Roma, Italia), U67 (Oslo, Norvegia), Josep Ferrando (Barcellona,
Spagna), Atelier Tsuyoshi Tane Architects (Parigi, Francia), C+S Architects (Treviso,
Italia), Dominique Perrault Architecture (Parigi, Francia), Avenier Cornejo (Parigi,
Francia), Edoardo Tresoldi (Milano, Italia).

Nel 2022 fonda Oggetto Architettura.

LORENZO PUCCI

Firenze, IT

Co-fondatore MEET ARCH.

Studia a Firenze dove si laurea nel 2018 con una tesi sulla rigenerazione urbana.
Parallelamente collabora con studi di architettura fiorentini e come assistente al corso di Progettazione. Appassionato di disegno e grafica, nel 2016 lavora all’interno della rivista AND
affinando le proprie competenze grafiche e gestionali. Nel 2020 partecipa attivamente alla stesura del
concept del Padiglione Italia curato da Alessandro Melis. Attualmente lavora nello studio TA Architettura,
nel quale si occupa di progettazione a varie scale con particolare attenzione e cura al rapporto con
architettura esistente e paesaggio.

silvia raiano

Milano, IT

Si laurea al Politecnico di Milano in Architectural Design and History con una tesi sulla musealizzazione del paesaggio minerario della Sardegna, qui esplora diversi approcci alla progettazione architettonica  in contesto storico.

Dopo l'esperienza negli studi internazionali Eisenman Architects a New York e Amar Sabeh Architecture a Parigi, ho deciso di perseguire una carriera più incentrata verso un tipo di architettura attenta all'ambiente e attualmente ricopro il ruolo di Architetto Junior in Stefano Boeri Architetti."

riccardo rossi

Milano, IT

Si laurea in architettura presso lo IUAV di Venezia, per poi ultimare gli studi con un master in Architettura degli Interni al Politecnico di Milano.

L'esperienza lavorativa, iniziata già negli anni di studio a Venezia, mi ha permesso di partecipare alla Biennale di Venezia e in seguito di conseguire una stage di allestimento museale.

Da sette anni lavoro presso lo Studio Patricia Urquiola in cui mi occupo della ricerca di nuovi trends e materiali, sviluppo e scelte finiture per l'architettura e il prodotto.

simone pio scarano

 Santiago de Chile, CL

Studia architettura all’Università Sapienza di Roma e al Politecnico di Milano. Tra il 2017 e il 2018 collabora presso lo studio Elemental del premio Pritzker Alejandro Aravena a Santiago del Cile. Dopo varie esperienze in studi di architettura, nel 2019 entra a far parte del team di Novembre Studio a Milano dell'Arch. Fabio Novembre, dove gestisce progetti di architettura, interior design e retail. Simone è abituato a gestire team di lavoro multidisciplinari e a controllare l’andamento di interi progetti dalla scala architettonica agli interni.

gloria signorini

Milano, IT

Si laurea al Politecnico di Milano in pianificazione urbana e successivamente in architettura del paesaggio, con un’esperienza di studi all’estero presso l’ENSAP di Bordeaux. Negli anni di formazione universitaria inizia a collaborare con lo studio LAND di Milano, nel quale da due anni si occupa di pianificazione strategica e progettazione del paesaggio alla scala territoriale e urbana. Collabora con l’Università del Vermont per un progetto di ricerca e design sul tema dell’agroecologia, a partire dal quale ha sviluppato una tesi magistrale sperimentale per i paesaggi periurbani italiani.

VALERIO RECCHIONI

Madrid, ES

Architetto BIM specialist per lo studio Mario Cucinella Architetti.
Ha lavorato e svolto tirocini professionali in studi di fama internazionale come Archea
AssociatiFoster+Partners e RCR Arquitectes.
Queste forti esperienze professionali gli hanno dato la possibilità di trovare un suo
"linguaggio" architettonico personale.
E’ l’ideatore di “Genius Disloci”, una serie di collage di architettura che è stata pubblicata su
importanti riviste come “Casabella” e “Domus”.

BARBARA STALLONE

New York, US

Barbara Stallone è una delle fondatrici dello studio EX FIGURA. 

Dopo gli studi universitari allo IUAV di Venezia e all'Accademia di Architettura di Mendrisio - dove ha studiato sotto la guida di Junya IshigamiAires Mateus e ha conseguito la tesi con Mario Botta.

Ha lavorato presso BIG New York, collaborando al progetto Google Campus. Successivamente, ha lavorato per Kengo Kuma, vincendo il concorso per il Museo di Storia Marittima di Saint-Malo e poi per Sou Fujimoto, sviluppando l'Università di Saint-Gallen.
Recentemente sta collaborando con Villa Eugenie disegnando il set per Givenchy ss23.

 

CLAUDIO TRIASSI

Barcelona, ES

Nel 2016 si laurea presso l’Università Iuav di Venezia.
Studia alla Escola Tècnica Superior d'Arquitectura de Barcelona, alla Faculdade de Arquitetura e
Urbanismo da Universidade de São Paulo e alla Chiba University nell’area metropolitana di Tokyo.
Svolge una personale ricerca sul disegno e sulla critica dell’architettura. Il suo lavoro è pubblicato
su diverse riviste e piattaforme online. Ha lavorato presso lo studio altoatesino di architettura
Bergmeisterwolf. Attualmente è architetto presso lo studio Barozzi Veiga di Barcellona.

team

 
Founders 
Giuseppe Laudante
Marco Lombardini
Lorenzo Pucci
 
Committee Management
Lorenzo Albizzi
 
Social Media Manager
Gaia Tagliafraschi
 
Committee Social Media
Alessia Bisegna
Caterina Stefanelli
Luciano Ligorio
Natalia Di Gangi
Kassandra Padrevita
Fernando Sincero
Adelaide Tremori
Olivier Mannari
Flavia Romano
 
IT Collaborators 
Lorenzo Chirici
Alberto Buracchi