OUR MISSION

Meet Arch nasce come unione di competenze tra 35 tutor: Architetti e Designers che collaborano  in studi di fama internazionale, tra i quali:

Zaha Hadid Architects, OMA, MIR, BIG Architects, Atelier Jean Nouvel, Kengo Kuma, SANAA, Sou Fujimoto Architects, Archea Associati, Stefano Boeri Architetti, ENGRAM, RCR Arquitectes, Renzo Piano Building Workshop, Mario Cucinella Architetti, Diorama, Mecanoo, MVRDV, Novembre studio, Patricia Urquiola, e tanti altri.

L’intento è quello di far conoscere e mettere a servizio di studenti universitari, neolaureati e giovani professionisti, un insieme di competenze che sono frutto delle eccellenze del mondo dell’architettura, del design, della visualizzazione e del retail, tracciando così nuove reti di contatti e future collaborazioni.

Su tale presupposto vengono organizzati dei Workshop 3-4 days full immersion (2 cfu presso l’università di Firenze)

dove ognuno dei partecipanti  può comporre il proprio team di lavoro personalizzato.

Ogni partecipante infatti, in fase di iscrizione al workshop potrà indicare un numero di 5 tutor Meet Arch con i quali vorrebbe collaborare per la progettazione di uno spazio in disuso.

Auspicabilmente con le disponibilità si terrà infatti conto di questa scelta in fase di formazione dei gruppi di lavoro

OUR CONCEPT

Meet Arch propone un modello innovativo di approccio al mondo dell’architettura.

Da sempre ogni studente universitario sogna di poter conoscere i propri idoli, i propri maestri, ma molto spesso le difficoltà di contatto rendono questo sogno irrealizzabile.

Attraverso i giorni di workshop e i cicli di conferenze, Meet Arch cerca di creare delle opportunità di contatto tra il mondo dell’accademia e il mondo professionale.

A fine di ogni workshop, una parte dei partecipanti verrà selezionata e sarà messa in diretto contatto con le realtà professionali che aderiscono al “Progetto Meet Arch” offeendo delle opportunità lavorative.

Un caro augurio a tutti i partecipanti.